Sinossi: Margherita è una ragazza semplice e con tanti sogni nel cassetto, ma sin da bambina la vita non è stata molto benevola con lei. Ritrovatasi sola all'età di dodici anni, ha imparato cosa voglia dire crescere in fretta, riuscendo con grande forza, coraggio e determinazione, ad avverare, comunque, i propri desideri.
Un giorno, però, quando sembra che tutto stia andando per il meglio, qualcosa di brutto accade di nuovo e questa volta sarà ancora più dura.
In un momento di sconforto incontra Luca, un medico veterinario che le propone di lavorare presso il canile municipale della città e, da quell'istante, tutto sembra cambiare nuovamente..Questa è una storia che parla di amore, amicizia e speranza..Il libro è ben scritto, scorrevole e con pochissimi refusi.
Il mio giudizio: La storia è molto dolce, così come lo sono i due personaggi principali. Il tema difficile della vita senza fissa dimora è stato ben elaborato, lasciando intuire la cruda realtà dei senzatetto senza però diventare pedante o crudo. L'unico neo che ho trovato è che sono tutti troppo buoni. Ad ogni modo, penso sia un'ottima lettura per passare qualche ora staccando la spina.Consigliato.
Link d'acquisto amazon: http://www.amazon.un.tesoro.di.senzatetto al momento gratis!
La stessa autrice ha pubblicato anche:
Con un pizzico di fantasia... e anche un po' di magia
A tempo di musica
Il bello di te
La vita in Poesia
Il bello di noi (Racconto)
Parlami d'amore (raccolta di racconti)