lunedì 3 ottobre 2016

Recensione Loving an Angel di Irene Spaziani - fuori tempo LiBT

Buon giorno e buona domenica.



L’iniziativa Leggere Italiano BlogTour è giunta al termine. 


Purtroppo non sono riuscita a terminare in tempo il libro che stavo leggendo per pubblicare la recensione, spero non me ne voglia l’autrice.


Ad ogni modo, ho pensato fosse corretto farvi sapere cosa ne penso (come sempre!)  ;)


Il libro di cui sto parlando è


LOVING AN ANGEL – IL DIARIO DI SAFIRA” di Irene Spaziani.




Safira, una ragazza comune del nostro tempo, è pronta a riprendere la noiosa vita di sempre dopo le vacanze natalizie, quando il mistero comincia ad avvolgerla. Una strana sensazione si annida dentro di lei, allontanandola dal tranquillo scorrere dei giorni da diciottenne. Strani sogni, pensieri, dubbi la tormentano... E poi una voce nella testa. L'incontro con un misterioso individuo la catapulterà in un'esperienza appassionante e sconvolgente allo stesso tempo, che cambierà per sempre la sua vita... E il destino dell'intero universo.



IL LIBRO:



Questo libro narra le vicende di una giovane donna, Safira, che inizia a provare strane sensazioni e a fare sogni bizzarri.

Scopre in seguito che queste sensazioni non sono frutto della sua immaginazione ma dovute a una presenza “celeste” al suo fianco.

Come si intuisce dal titolo, infatti, protagonista di questa storia è anche un angelo. Ma non un angelo comune, un angelo con un passato misterioso che lo rende diverso da ogni altro.

I due, innamorati, saranno costretti a superare parecchie prove per poter coronare il loro sogno d’amore.



LA MIA OPINIONE

Lo stile dell’autrice è piuttosto particolare, all’inizio sembra quasi distaccato, parlando di avvenimenti in corso senza coinvolgere il lettore.
Anche il riferirsi ai genitori della protagonista come a “mamma Lara” e “papà Maurizio” può inizialmente apparire freddo.

In seguito, quando il racconto entra nel vivo, la lettura è più complice, più coinvolgente e il libro ne guadagna in fluidità.
La trama è originale, ben articolata e avvincente, con sviluppi diversi che tengono vivo l’interesse del lettore.

I personaggi sono abbastanza delineati e ben descritti, così come sono buone le descrizioni dei luoghi.

Un gran punto a suo favore è il fatto che nel testo ci siano pochi refusi.

In conclusione, la storia di questi due ragazzi (non so se un angelo possa essere definito così, ma in fin dei conti ha solo ventisei anni!) mi ha coinvolto e, nonostante la stanchezza dell’ultimo periodo, non vedevo l’ora di scoprire come sarebbero riusciti a superare la loro distanza!



A voi il link d’acquisto: Loving an Angel



Mentre qui vi riporto il link al Giveaway per l'iniziativa ancora in corso.


Come sempre, spero di esservi stata utile!


A domani!
Jo



2 commenti:

  1. Tranquilla Giovanna, non devi affatto preoccuparti per la fine del Blog tour ^-^ Sono felice che ti sia piaciuto e ti abbia coinvolta tanto^-^ Grazie per la tua recensione ❤️

    RispondiElimina