martedì 19 gennaio 2016

Recensione The Best Fiends vol. 1 e vol. 2

Buonasera Mondo di Internet! 
Come va? 
Qui fa freddo: aspettiamo la neve, ma sembra che non voglia farci visita! ;)

Negli ultimi giorni ho letto i primi due volumi della serie "The Best friends" di Maddalena A. Cecere.

Il mio miglior nemico (The best friends vol. 1) 
La protagonista della nostra storia è Martina Aurora Grandi, Marti per gli amici. Marti vive a Lugano in un appartamento con i suoi amici Elisa e Micheal, ma, per partecipare al matrimonio di suo fratello, deve recarsi a casa della madre per alcuni giorni. 
Fin qui tutto bene, se non fosse che il testimone di suo fratello sarà Alessandro Negri, detto la Iena perché, fin dall'adolescenza, ha praticamente fatto di tutto per rovinare la vita di Marti, prima baciandola e rifiutandola nel giro di cinque minuti e poi allontanando da lei qualunque possibile corteggiatore.
Lei è riuscita ad evitare la Iena per ben due anni, ma adesso è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto per ben dieci giorni, durante i quali ne vedremo delle belle!

Premetto che non amo i libri lasciati in sospeso ma cercherò di essere oggettiva nel lasciare la mia recensione.
Il libro è molto bello e contiene un po’ tutto: ci sono le risate (davvero tante), c’è l’amore, c’è il sesso e ci sono anche la tristezza, la delusione e la rabbia; la trama è molto carina e il metodo di scrittura è fresco e scorrevole; i personaggi sono ben delineati e strutturati. L’unico vero neo sono i refusi, avrebbe bisogno di una revisione. Nonostante questo, l’ho letto con piacere! 

Il mio peggior amico (The best friends vol. 2)
Ovviamente ritroviamo sia la Iena che la Strega (nomignolo affibbiato a Marti da Ale). I due cercano di riappacificarsi e diventare amici ma l'innegabile tensione sessuale tra loro causa notevoli disagi. Inoltre ogni volta che le cose sembrano prendere la giusta piega, intervenga un fattore X a far saltare tutto per aria, soprattutto a causa del caratteraccio di Marti. 

Confermo in tutto il giudizio del volume precedente.
Il libro è scorrevole, coinvolgente e con un ottimo potenziale. Ho riso molto, anche se a volte mi innervosivo a causa dell’ottusità dei protagonisti, Marti e Ale. Rispetto al primo volume, i refusi sono notevolmente diminuiti anche se ci sarebbe da lavorarci su ancora un pochino. Ideale per staccare la spina. 
http://www.amazon.it/Il.Mio.Peggior.Amico

Quanto prima acquisterò i volumi 3 e 4 per sapere come si conclude il cerchio! :)

Buona lettura! 
Jo

Nessun commento:

Posta un commento