lunedì 18 luglio 2016

Buongiorno.

Oggi vi voglio parlare di un libro particolare, un manuale direi, che ogni aspirante scrittore dovrebbe leggere:

The Business Writer: Metodo antifallimento per scrittori ambiziosi 

di Josephine Poupilou e Alessandro Costa

“The Business Writer” è un manuale di scrittura creativa contenente fondamenti di editoria e di business per diventare scrittori affermati e di successo. 


Scrivere un libro è diventato un vero e proprio business negli ultimi anni. Un business che ha attirato le attenzioni di molti con la speranza di riuscire a sfondare e ad arricchirsi velocemente e facilmente. 
Purtroppo, però, una volta arrivati alla pubblicazione, è inevitabile scontrarsi con la dura realtà: aumentano gli scrittori ma diminuiscono i lettori, tutti vogliono posizionarsi nella Top 100 della classifica di Amazon ma le opere pubblicate ogni anno sono più di 60.000 (contro le 100 posizioni di classifica!), le case editrici sono sommerse di manoscritti ma solo 10.000 ce la faranno, mentre molti altri finiscono per convergere nel self publishing. 
E come se tutto questo non bastasse, molti autori si ritrovano disorientati di fronte a tutto ciò che gira intorno al mondo editoriale e alle strategie migliori di promozione e marketing. 
Per questo nasce questa guida volta ad aiutare gli esordienti e a farsi strada nel mondo della pubblicazione editoriale. Vedremo così, decine di strategie in grado di aggiungere valore al testo, lavorando sulle ambientazioni, personaggi e dialoghi oppure migliorando lo stile e il ritmo del racconto. Inoltre ci sarà un capitolo a sorpresa sull’ingrediente fondamentale per diventare scrittori di successo a lunga durata! 
In seguito vi verrà presentata l’editoria vista da più prospettive per capire come funzionano certi meccanismi. 
Infine, a seconda delle vostre abilità migliori, troverete più di 10 modi per fare business e guadagnare con i libri o con la scrittura. 


Qui sotto potete trovare il link di Amazon (a breve lo troverete anche su Kobo):

https://www.amazon.it/TheBusinessWriter


Nessun commento:

Posta un commento