La magia di un’estate, la poesia del primo amore…
Bonnie Meisel ha sedici anni e si sente estranea ai sogni e alle speranze di una comune adolescente. È una ragazza fuori moda, a cui vestiti, cosmetici, relazioni sentimentali non interessano. Presta ad altri le sue parole scrivendo lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola.
Quando viene mandata a trascorrere le vacanze estive dai nonni a Southampton, rivede dopo cinque anni l’amico d’infanzia Adam Comte. Il ragazzo attira immediatamente l’attenzione di Stephanie Lindbergh, reginetta della scuola e migliore amica di Bonnie. Stephanie le chiede così di scrivere una delle sue meravigliose lettere d’amore con l’intenzione di conquistarlo. A complicare la situazione sopraggiunge anche l’affascinante Clayton Stone, ragazzo che Stephanie è decisa a lasciare per iniziare una storia d’amore con Adam.
In una girandola di sentimenti e di emozioni, nella magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un Luna Park, il cuore di Bonnie si aprirà per la prima volta alla dolcezza, all’amore. Ma la nascita di un sentimento puro e delicato non sarà indolore e vivrà contrasti e fraintendimenti quando Bonnie si troverà di fronte a una scelta inevitabile.
Amicizia o Amore?
E' il primo romanzo di Barbara Morgan che ho il piacere di leggere.
Dico piacere perché è stato davvero gradevole leggerlo. La sua scrittura è semplice, lineare e priva di fronzoli, il che rende il libro molto scorrevole e coinvolgente. Questo mi ha portata a terminarlo in una sola sera.
Il fatto poi che sia totalmente privo di errori ha reso la lettura particolarmente soddisfacente.
Ben strutturati i personaggi, correttamente organizzata la trama.
E' una storia dolcissima, che mi ha trasportato nel tempo e nello spazio.
Consigliatissimo.
Questo il link d'acquisto:
https://www.amazon.it/AlmostOverYou
Ciao! Non conoscevo questo libro, sembra molto carino **
RispondiEliminaA presto ^^
-G
Sì, lo è davvero! :D
Elimina