lunedì 25 luglio 2016

Recensione: Almost over you di Barbara Morgan

Recensione di Almost Over You - Una ragazza fuori moda di Barbara Morgan

La magia di un’estate, la poesia del primo amore… 
Bonnie Meisel ha sedici anni e si sente estranea ai sogni e alle speranze di una comune adolescente. È una ragazza fuori moda, a cui vestiti, cosmetici, relazioni sentimentali non interessano. Presta ad altri le sue parole scrivendo lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola. 
Quando viene mandata a trascorrere le vacanze estive dai nonni a Southampton, rivede dopo cinque anni l’amico d’infanzia Adam Comte. Il ragazzo attira immediatamente l’attenzione di Stephanie Lindbergh, reginetta della scuola e migliore amica di Bonnie. Stephanie le chiede così di scrivere una delle sue meravigliose lettere d’amore con l’intenzione di conquistarlo. A complicare la situazione sopraggiunge anche l’affascinante Clayton Stone, ragazzo che Stephanie è decisa a lasciare per iniziare una storia d’amore con Adam. 
In una girandola di sentimenti e di emozioni, nella magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un Luna Park, il cuore di Bonnie si aprirà per la prima volta alla dolcezza, all’amore. Ma la nascita di un sentimento puro e delicato non sarà indolore e vivrà contrasti e fraintendimenti quando Bonnie si troverà di fronte a una scelta inevitabile. 
Amicizia o Amore? 


E' il primo romanzo di Barbara Morgan che ho il piacere di leggere.
Dico piacere perché è stato davvero gradevole leggerlo. La sua scrittura è semplice, lineare e priva di fronzoli, il che rende il libro molto scorrevole e coinvolgente. Questo mi ha portata a terminarlo in una sola sera.

Il fatto poi che sia totalmente privo di errori ha reso la lettura particolarmente soddisfacente.

E' stato facile immedesimarsi nella protagonista della storia, Bonnie alias Treccine, poco popolare ma dall'intelligenza acuta, tranne quando si tratta dei propri sentimenti. 


Ben strutturati i personaggi, correttamente organizzata la trama.

E' una storia dolcissima, che mi ha trasportato nel tempo e nello spazio.

Consigliatissimo.

Questo il link d'acquisto: 



https://www.amazon.it/AlmostOverYou

2 commenti: