domenica 5 luglio 2015

Recensione: E mi troverai fra le parole - Joel Di Lorenzo

Ed eccomi, qui, come promesso, con la mia prima recensione.

E mi troverai fra le parole di Joel Di Lorenzo.
È un romanzo contemporaneo, ambientato in Scozia ai giorni nostri.
Rachel e Niall, amici d’infanzia, si perdono di vista per lungo tempo, per poi ritrovarsi molti anni dopo, completamente cambiati.
Lei è una donna forte e indipendente, lui un uomo tormentato, con demoni interiori che non è in grado di affrontare.
Rachel vorrebbe aiutarlo, ma la situazione è molto complicata e deve studiare una strategia per conquistare la sua fiducia e assisterlo senza allontanarlo da sé; per far ciò, si serve delle sue competenze professionali, dovute al suo lavoro di psicologa.
Quello di cui non ha tenuto conto sono gli imprevisti della vita, che la porteranno ad affrontare pericoli insidiosi per salvare l’amico, di cui è segretamente innamorata da sempre!

Questo romanzo, oltre ad essere ben scritto è anche molto originale. Ci si trova a non sapere bene da che parte si sta andando, seguendo a stretto giro i protagonisti nelle loro vicende. Una volta iniziato, l'ho finito in poche ore! È bello, intrigante, scorrevole, appassionante e imprevedibile... Mi è piaciuto un sacco e lo consiglio caldamente!

L'autrice ha pubblicato altri due romanzi, di genere fantasy, Bagliori e Bagliori - Crisalide.



Nessun commento:

Posta un commento