giovedì 16 luglio 2015

Recensione: Secret Heart di Connie Furnari

Dreamdale, Illinois, paesino sperduto e senza grandi pretese. Qui vivono Kimber, diciottenne romantica, in attesa che arrivi a rubarle il cuore il Principe Azzurro o, meglio ancora, Uncino di Once Upon a Time, e Jake, suo coetaneo con gravi problemi familiari che lo portano a cacciarsi sempre in mezzo ai guai. I due si conoscono e sono amici sin da bambini, ma quello che Kimber non sa, è che Jake è segretamente innamorato di lei da molto, molto tempo.
Nelle loro vite compare Dylan, un ragazzo di Chicago con un passato oscuro alle spalle, e Kimber se ne invaghisce all'istante. Questo incrina il suo rapporto con Jake e lei si troverà a dover scegliere quale cammino intraprendere, proprio quando la sua vita perfetta inizia a cadere a pezzi…


Secret Heart è un romanzo incentrato sulla vita di alcuni adolescenti e ne rispecchia perfettamente il modo di fare e pensare. Il punto di vista alternato permette al lettore di avere un quadro completo della vicenda. Quello di Jake, ragazzo nel pieno della tempesta ormonale, è decisamente più licenzioso che non quello della dolce e romantica Kimber, come d’altro canto è giusto che sia: non avrebbe nessuna attinenza con la realtà altrimenti!
Decisamente intriganti le descrizioni dei pensieri che Jake fa sull'amica e le scene di sesso trattate nel corso della storia.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, anche se l’autrice non si sofferma in lunghe o prolisse descrizioni, lasciando piuttosto che il carattere dei protagonisti si palesi strada facendo, il che rende il libro molto scorrevole.
Il romanzo è ben scritto, senza refusi e molto coinvolgente. Lo stile di Connie Furnari, che ho già avuto il piacere di leggere, è sempre fresco, giovane e trasparente, anche quando tratta argomenti piccanti!

Complimenti!

Connie Furnari ha scritto molti altri romanzi, di vario genere, acquistabili su Amazon, tra cui Temptation che ho recensito il 12 luglio! 

Nessun commento:

Posta un commento